Le 10 Azioni più assurde in Holly e Benji
Holly e Benji è uno dei cartoni animati che hanno fatto la storia degli anni 80. Per quanto surreale potesse essere rispetto alla realtà vedere una squadra giapponese ai vertici mondiali, Holly e Benji hanno conquistato per il cuore di tanti ragazzini che con il pallone tra i piedi imitavano le mirabolanti azioni dei loro beniamini. C’è da dire che di realistico in quelle azioni c’era ben poco, ma i cartoni animati servono anche per questo!
E non parliamo solo di azioni difficili e improbabili per ragazzini dell’età dei protagonisti, ma di movimenti dei giocatori e del pallone che sfidavano ogni regola della fisica. Ecco qui un video con le 10 azioni più assurde di Holly e Benji.
Si parte con la decima posizione in cui il portiere Ed Warner si esibisce in una improbabile sequenza di parate che sfidano le leggi della fisica. A seguire c’è il personaggio di Julian Ross avversario malato di cuore che rischia la morte pur di giocare contro la New Team di Holly.
Ed ancora un tiro di Mark Lenders, una vera cannonata improponibile che colpisce Holly al volto e lo fa volare verso la porta. Altra assurdità è il duello tra Holly e un certo Challagan in mezzo al campo mentre gli altri giocatori stanno in religioso silenzio ad osservare.
Il video arriva alle prime posizioni dove ogni azione è totalmente fuori logica, come una rovesciata all’incontrario di Holly o il doppio tiro tra Holly e l’amico Tom. Insomma una cosa davvero pazzesca che solo in un cartone animato come questo poteva essere introdotta, un mitico anime giapponese di quando eravamo ragazzini ma che vederlo oggi fa sorridere non poco.