6 Cartoni Animati di Natale da guardare assolutamente

6 Cartoni Animati di Natale da guardare assolutamente

Anche quest’anno in questo periodo dell’anno iniziano i preparativi natalizi, si addobbano le case, si appendono le luci colorate e si iniziano a comprare i regali. Ma chi più aspetta con ansia questa periodo sono i bambini che iniziano a pensare al regalo molto tempo prima, scrivendo lettere a Babbo Natale ed esprimendo desideri.

Una cosa che accomuna grandi e piccini però sono le storie di Natale, soprattutto i cartoni animati. Giorni prima della festa di Natale famiglie intere, amici o perone solitarie si siedono davanti allo schermo per assaporare attraverso un cartone le bellissime vicende di ogni tipo che danno vita alla magia del Natale.

In questo artico infatti consiglieremo a tutti gli appassionati tutti i cartoni animati di Natale da guardare assolutamente, così da riempire queste serate in buona compagnia mentre si aspetta il tanto atteso giorno di Natale.

Nightmare before Chistmas

the nightmare before christmas

Un classico che non dovrebbe mai mancare nel periodo natalizio è Nightmare before Chistmas, del 1993, ideato da Tim Barton. Considerato un capolavoro dell’animazione grazie alla particolare realizzazione all’epoca, completamente in stop motion.

Il protagonista è Jack Skeletron il re di Halloween, il paese in cui vive. Un giorno stanco di dover realizzare la solita festa spaventosa e cupa, decide di dedicarsi una festa nuova, il Natale. Solo che tutto questo porta a delle brutte conseguenze.

La Bella e la Bestia: un magico Natale

La bella e la bestia natale

Questo cartone animato del 1997, la Bella e la Bestia: un magico Natale, è il Midquel del classico della Disney: La Bella e la Bestia.

Un magico Natale racconta le vicende di Belle e la Bestia all’interno del suo castello durante le feste natalizie, i preparativi di tutti gli abitanti del palazzo romperanno il divieto della Bestia di festeggiare il Natale, facendo riflettere la Bestia sull’importanza del Natale.

Topolino e la magia del Natale

topolino e il natale

Il classico dei classici è proprio Topolino e la magia del Natale, un titolo comprendente tre cartoni animati del 1999, vedono protagonisti i personaggi più amati di sempre: Pippo, Minni, Topolino e Qui, Quo, Qua, alle prese con mille vicissitudini natalizie, all’interno di tre bellissimi cartoni tutti a tema. Li vedremo impegnati con i preparativi delle cene di Natale o il loro stupore la mattina di Natale mentre corrono ad aprire i regali.

A Christmas Carol

Il cartone animato A Christmas Carol è la creazione cinematografica della Disney ispirata al racconto di Charles Dickens, il Canto di Natale. La storia è ambientata nella Londra del 1843 e vede come protagonista uno scorbutico anziano finanziere di nome Scrooge, che odia il Natale e non vuol festeggiare le feste con la sua famiglia. Però alcuni spiriti venuti dal passato, presente e futuro lo aiuteranno a capire la gioia del Natale e l’importanza di passare la vigilia condividendo bei momenti con la famiglia.

Il figlio di Babbo Natale

Cartone animato del 2011, Il figlio di Babbo Natale, racconta le vicende di Babbo Natale e il suo primogenito Steve impegnati a consegnare i regali durante la notte di Natale. Un evento però renderà avventurosa questa semplice notte lavorativa, la perdita di una bici da regalare ad una bambina.

Ad aiutare i due smemorati sarà il piccolo Arthur, il figlio più piccolo di Babbo Natale, che deciderà di farsi coraggio e portare il regalo dimenticato con l’aiuto del nonno e di un elfo.

Klaus e i segreti del Natale

Il cartone animato Klaus e i segreti del Natale, realizzato sia in digitale che con disegni stilizzati, visibile su Netflix, è stato realizzato nel 2019 e con un tocco di umorismo riesce a raggiungere le posizioni migliori tra i film più belli di Natale.

Il protagonista è un postino con poca voglia di lavorare che viene trasferito in un paesino alquanto particolare in cui ci sarà molto lavoro da fare. Il protagonista stringerà amicizia con signore anziano molto interessante che realizza giocattoli tutto il giorno.