Zum zum zum, la canzone delle apette

Canzone educativa per bambini, che fa comprendere l'importanza che questi insetti hanno per l'ecosistema, e dunque per l'ambiente. Senza le api, infatti, non avverrebbe l'impollinazione e il mondo diventerebbe pian piano senza colori, soprattutto in Primavera, quella stagione tanto agognata e che attendiamo con tanta impazienza, per veder rinascere la Natura ed anche il nostro buonumore, la nostra carica emozionale.

Quando c'è il sole, il cielo è azzurro e la temperatura si alza, ci sentiamo meglio e più motivati, i colori ci danno energia e diventiamo anche più felici. Dunque, cosa sarebbe il mondo senza le api?

Ricordarte che quando uccidete un'ape o distruggete un alveare, recate un danno serio alla Natura, od anche quando vi passa in mente l'idea di costruire quelle trappole disumane con birra o marmellata, per attirarle al suicidio, perché uccidete un pezzo del mondo, uccidete un pezzo di voi stessi. Ed è sempre omicidio, anche se si tratta di animali, sono creature viventi e non devono essere assolutamente considerate diverse da noi, anzi, per il beneficio che offrono dovrebbero addirittura essere idolatrate.

E questo i bambini devono impararlo bene, devono imparare a rispettare la Natura e il mondo in cui vivono, perché in futuro sarà il loro mondo, ed è necessario educarli affinché si rendano conto che con la vita non si gioca, come molti in effetti fanno, si divertono a catturarle e torturarle. È un orrore.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!