Vultus V - Sigla iniziale

Questa è la video sigla dell'anime giapponese della Toei animation Vultus V, cartone animato di Nagahama creato nel 1977 in Giappone, arrivò in Italia nel 1983 e fu trasmesso solo per le reti regionali riscuotendo un discreto successo e un ottimo seguito.

Il cartone animato è ambientato su una terra abbastanza futuristica, dove gli esseri umani sono in guerra con una particolare razza aliena gli Boazani, popolo molto simile a quelle terrestre con un paio di differenze, hanno delle corna sulla testa e si vestono come gli umani all'epoca della rivoluzione francese compreso giacche sgargianti e spade da fioretto.

In seguito ad una rivoluzione interna, i Boazani cambiano imperatore sostituendo il più pacifico dr. Kentarus con il violento dittatore Zambazir a causa della mancanza di corna vere dell'avente diritto dottore. Umiliato e schernito, Kentarus trova rifugio sulla terra dove entrerà a far parte del team incaricato di costruire un robot in grado di respingere gli attacchi del dittatore Zambazir.

Kentarus con la moglie Annabelle e al dottor Esperus costruiscono la base Falcon dove verrà scelto il team per pilotare il mitico robot Vultus V, dopo un attenta selezione vengono scelti Michel figlio di Kentarus abile negli scontri con le armi da fuoco, Ivan secondo genito di Kentarus, Carl esperto subacqueo, Gepi abile con la frusta e Sonya abile nelle arti ninja. I cinque ragazzi vivranno avventure straordinarie non prive di pericoli, ma con il coraggio e la potenza del mitico Vultus V porteranno la pace sulla terra respingendo tutti gli attacchi del temibile Zambazir.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube stritolone. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!