Cuerdas - Pedro Solís García

In questo trailer del cartone animato spagnolo dal titolo "Cuerdas" possiamo assaporare in poco tempo il cuore puro di una bimba che vede oltre la diversità fisica e a differenza di tanti si avvicina ad un nuovo amico molto speciale. Questo ci ricorda che bisogna imparare a pensare con la propria testa ed ad aiutare sempre chi è meno fortunato di noi, perchè in ogni persona che incontriamo  c'è sempre qualcosa da impararare.

Il cortometraggio è stato realizzato da Pedro Solís García, regista spagnolo quarantottenne, nato a Barcellona che grazie a questa animazione di eccezionale qualità nel 2014 vinse il premio Goya. L'autore ha dichiarato di essersi ispirato ai suoi figli per questa storia. Nel video vi proponiamo un breve estratto, di circa 1 minuto, in cui potrete apprezzare la dolcezza della bambina di nome "Maria" che non teme il contatto con un ragazzo disabile. Maria stringe amicizia con lui, sin dalla prima volta in cui lo vede, e cerca di aiutarlo a superare le tristezze che lo assalgono, facendolo sentire un ragazzo normale esattamente alla pari degli altri.

É un cartone animato ricco di sentimenti e di profondo significato. Se il trailer vi incuriosisce potete trovare la versione completa, lo guarderete trattenendo il respiro e sicuramente alla fine potrebbe scappare anche una lacrima.

Autore SerenaTeob
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!