The Real Ghostbusters - Sigla

Questa è la video sigla della serie televisiva a cartoni animati "the Real Ghostbusters" basata sul film "Ghostbusters"; venne prodotta negli Stati Uniti alla fine degli anni '80 e successivamente proposta in Italia a partire dal 1989 fino alla prima metà degli anni '90. La serie era suddivisa in 140 episodi spalmati per un tototale di sette stagioni. I protagonisti erano i 4 acchiappafantasmi dell'omonimo film (Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore) impegnati a liberare la loro città natale (New York) da continui attacchi di forze soprannaturali.

La serie fu intitolata "The Real Ghostbusters" perché nello stesso periodo stava andando in onda un'altra serie a cartoni animati dal titolo "The Original Ghostbusters" prodotta dalla Filmation. A differenza del film, il fantasmino Slimer nella serie a cartoni animati appare amichevole e socievole, e per tutta la durata della serie dalla prima all'ultima puntata vive assieme agli acchiappafantasmi.

In Italia "The Real Ghostbusters" ha riscosso molto successo diventando uno dei cartoni animati più seguiti di sempre. A partire dal 1986 la Kenner cominciò a produrre delle action figures ispirate al cartone animato, comprendenti i 4 acchiappafantasmi, alcuni fantasmi inediti, mostri tra cui (Slimer, Marshmallow Man) e alcuni veicoli come la famosa Ecto-1 e l'elicottero. In questi ultimi anni in occasione del trentennale del film, la Lego ha prodotto due modellini in edizione limitata per gli amanti della serie: stiamo parlando del quartier generale dei Ghostbusters e la Ecto-1.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!