The Present - Il cortometraggio più commovente della storia

A casa di questo bambino arriva un piccolo cucciolo di cane: è allegro, molto sveglio, desidera sempre giocare. Dopo le prime coccole, il bambino nota qualcosa di strano in lui: gli manca una zampetta e per questo il piccolo cucciolo non riesce a camminare bene. Il suo nuovo proprietario inizia ad ignorarlo, quasi inorridito, e continua a giocare davanti alla tv con la sua Playstation. Il cane farà di tutto per convincerlo a prestargli attenzione e a dargli una possibilità. Farà rotolare la sua pallina rossa, stupendolo quasi con i suoi effetti speciali.

Nulla sembra distogliere lo sguardo arrabbiato di questo bambino dalla tv, neanche la tenerezza di questo cagnolino che corre e salta senza la sua zampetta. Solo dopo diversi tentativo il bambino decisderà di alzarsi ed è a quel punto che si intravede qualcosa che mai nessuno avrebbe intuito: anche lui porta le stampelle ed ha una gamba amputata. Il cane entusiasta corre a giocare finalmente con lui e questo sarà sicuramente l'inizio di una grande e commovente amicizia.

Padrone e animale uniti nella loro diversità che li renderà ancora più speciali. Un cortometraggio che aiuta a capire il delicato rapporto tra uomo e animale e tra disabilità e paure. Spesso infatti i nostri problemi ci impediscono di avvicinarci all'altro, chiusi nei nostri pregiudizi. Il cortometraggio The Present è stato premiato in tutto il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti e ad oggi continua ad essere molto amato.

Autore ika1982
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!