Stear - Candy Candy

Alistair Cornwell chiamato Stear il personaggio più simpatico del cartone Candy Candy, membr della famiglia Andrew fratello maggiore di Archibald e cugino di Anthony amico insostituibile e per la nostra Candy, uno dei suoi tre palladini.

Data di nascita: 25/05/1897

Segno zodiacale: Gemelli

Altezza: 1,76 mt

Peso: 60 kg

Colore dei capelli: Neri

Colore degli occhi: Marroni

Gruppo sanguino: 0

Golosità preferita: Caffè nero

Fiore Preferito: Garofano

Cosa che detesta: Latte

Colore preferito: Marrone

Hobby: Le invenzioni

Stear è un inventore che crea sempre nuovi oggetti che all'inizio sembrano idee geniali ma, poi non funzionano mai, come dimenticare la sua auto al primo incntro con Candy di cui  perde il controllo e finiscono nel lago?

Il suo carattere allegro riesce sempre a strappare un sorriso, forse non è geniale come vorrebbe ma, è intelligente, allegro e ha un cuore d'oro che usa per difendere gli altri e tutto ciò in cui crede.

Stear era innamorat di Candy la prima ragazza che ha attratto la sua attenzione ma, capendo che non sarebbe mai riuscito a conquistarla decide di  restarle accanto come amico.

Stear conosce Patty alla Royal Saint Pul Scool, una ragazza intelligente e timida con cui ha molto in comune, trai due non ci sono scene romantiche ma, diversi momenti molto dolci, indimenticabile il loro ballo alla  Festa di Maggio in cui si guardano negli occhi timidamente imbarazzati. Durante le vacanze in Scozia, i due legano molto passano molto tempo assieme e tornati a Londra non potendo parlare per le regole del colleggio si scrivono lettere nscondendole nel tronco di un albero. Quando allo scoppio della prima guerra mondiale Stear torna negli Stati Uniti, lui e Patty si scrivono e lei decide di trasfersi assieme a lui per stargli accanto.

Stear è un ragazzo ricco di ideali. Per difendere questi ideali si arruola come pilota volontario nella prima guerra mondiale dove purtroppo perde la vita in uno scontro aereo. Commuovente l'ultima scena dove si vede nel cartone, nell'episodio 113, mentre l'aereo cade e sta per morire ripensa alle persone care prima a Candy, cosa che fa pensare che non l'ha mai veramente dimenticata, poi a Patty e con il pensiero chiede perdono per non averle ascoltate ed essere partito.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!