Slam Dunk - Sigla 2

Slam Dunk è uno spokon manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue. E' uno dei Manga più famosi e amati dal pubblico. I motivi sono tanti: è ben scritto, ogni personaggio ha una sua particolarità, è disegnato benissimo, ci fa conoscere un bellissimo sport come il basket, è divertente e infine è impossibile non amare il suo protagonista.

Il protagonista di Slam Dunk è Hanamichi Sakuragi, un singolare personaggio dai capelli rossi sfortunatissimo con le ragazze. Dopo essere stato scaricato per l'ennesima volta da una ragazza (innamorata di un giocatore di basket), Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione. Le cose cambiano quando incontra Haruko Akagi, una ragazza appassionata di pallacanestro che lo incoraggia ad entrare nel club di basket della scuola Shohoku. Hanamichi già perdutamente innamorato di Haruko accetta con lo scopo di poterla conquistare. Sakuragi entra così nella squadra dello Shohoku che, fino a quel momento era abbastanza scarsa, avendo come unico giocatore di rilievo Takenori Akagi (Capitano della squadra e fratello di Haruko). Insieme ad Hanamichi entra a far parte dello Shohoku anche Kaede Rukawa, una matricola dal grande talento. Haruko è innamorata di lui e quando Hanamichi lo scoprirà, proverà una profonda avversione per il suo rivale in amore che daranno luogo a delle scenette divertentissime fra i due. Successivamente si uniranno allo Shohoku altri due personaggi fondamentali: Ryota Miyagi e Hisashi Mitsui. Questi ultimi daranno un notevole contributo di qualità alla squadra che, così, potrà finalmente lottare alla pari con altri Team come il Kainan e il Ryonan e coronare il sogno di accedere al Campionato Nazionale.

Autore Maryam12
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marko Runjanin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!