SLAM DUNK: Akira Sendoh VS Kaede Rukawa

Akira Sendoh e Kaede Rukawa sono due dei giocatori più talentuosi dell'anime e del manga Slam Dunk scritto e disegnato da Takehiko Inoue. Rukawa ricopre il ruolo di ala piccola nella squadra di basket dello Shohoku. Sendoh ricopre il ruolo di ala piccola nella squadra di basket del Ryonan, ma dato il suo enorme talento è molto bravo anche come playmaker. 

Sendoh e Rukawa hanno abilità e una tecnica di gioco molto simili e nella serie Slam Dunk ci saranno molte sfide entusiasmanti fra i due. All'inizio dell'anime e del manga, Akira Sendoh è senza dubbio superiore a Rukawa nella tecnica di gioco, tant'è che lo batte facilmente in uno scontro 1 contro 1. Anche nella partita finale tra Shohoku e Ryonan, decisiva per accedere ai campionati nazionali, Sendoh sembra essere lievemente superiore a Kaede Rukawa nonostante i notevoli miglioramenti di quest'ultimo. Questa cosa ci viene confermata anche dall'allentare dello Shohoku (Anzai) che, dopo che Rukawa aveva espresso la volontà di voler andare a giocare negli Stati Uniti, gli conferma il fatto di non essere ancora arrivato a livello di Sendoh e che quindi deve allenarsi e migliorare parecchio per poter realizzare questo Sogno. Le cose cambieranno durante il Campionato Nazionale (soprattutto durante la partita con la squadra del Sannoh) dove Kaede Rukawa riuscirà finalmente a dimostrare tutto il suo enorme potenziale e riuscirà senza dubbio a eguagliare (se non addirittura a superare) il suo eterno rivale Akira Sendoh, riuscendo così a coronare il suo sogno di diventare il numero 1 del Giappone.

Autore Maryam12
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sakura1991Chan. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!