Simpatica Canzoncina Per Memorizzare La Tabellina Del 2!

C'era una volta un gatto.. Anzi, no, due gatti. Anzi, no. C'era una volta, un'intera famiglia di gatti. Non è l'inizio contorto di una favola, ma ci siete quasi. Il mondo è quello: il fantastico mondo dei bimbi. Bimbi belli, buoni e cari, che vivono già a sei sette anni di vita le prime situazioni drammatiche del tipo: "imparare o non imparare le tabelline? Questo è il problema!. Stilando una classifica arbitraria, la difficoltà di imparare le tabelline sostituita o spesso e volentieri unita ad una totale mancanza di voglia di studiarle, alimentano a dismisura un problema che, in realtà, non c'è.

Non c'è, ora che qualcuno ha inventato un mitico stratagemma per agevolare la mente di un bambino dell'età sei anni a memorizzare un argomento ostico come le tabelline, in un batter d'occhio. Si tratta di una fantastica canzoncina dalla melodia orecchiabile perfettamente adatta alla portata dei bimbi e su un testo che racconta la storia di una famiglia felina e nel frattempo, gioca su un artificio di natura poetica: la rima.

Ricordare un numero astratto come il "due", non è semplice per il fatto che non ha riferimenti immediati nel mondo del visibile: pensare lo stesso numero insieme ad un gatto grosso come un "Bue" è un metodo assolutamente efficace per fissare i concetti molto più velocemente.

E adesso divertitevi ascoltando questo video.  

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!