Sigla iniziale Ranma 1/2

Questa è la sigla di aperture dell'anime Ranma 1/2, trasmesso in Italia nel 1996 grazie all'enorme successo del manga da cui è stato tratto il cartone animato. Il brano italiano è cantato da Monica Ward e Max Alto.

Ranma è un adolescente di sedici anni studente di arti marziali che vive in Giappone insieme al padre Genma, a seguito di uno sfortunato incidente i due protagonisti durante un allenamento cadono in una sorgente maledetta, che conferisce al padre e al ragazzo le sembianze dell'animale o della persona che aveva perso la vita in quelle acque centinaia o migliaia di anni prima.

Da quel momento in poi il padre prende le sembianze di un panda, e il ragazzo si trasforma in una donna, in seguito scopriranno che l'unico modo per riavere il loro vecchio aspetto è quello di versarsi dell'acqua calda addosso. Dopo lo spiacevole evento Ranma viene informato dal padre che dovrà sposarsi una delle figlie del suo vecchio amico Soun Tendo.

Non potendo adempiere alla sua promessa Genma presenta Ranma come sua figlia lasciando sconforto e delusione nelle promesse spose, in seguito Akira terza figlia della famiglia Tendo, scoprirà il segreto dei due protagonisti da quel momento in poi diventerà la fidanzata di Ranma, i due vivranno numerose avventure alcune al limite della comicità vista la duplice identità del ragazzo.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 52antony. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!