Sigla dei Simpson

Questa è la sigla del più celebre cartone animato di sempre i Simpson, la sitcom anmata è stata creata dal disegnatore Matt Groening nel 1987 per il canale televisivo statunitense Fox, che ebbero l'idea di creare in versione animata la vita quotidiana di una strampalata famiglia.

Il cartone è ambientato in una cittadina molto semplice degli stati uniti chiamata Springfield dove vengono raccontate le vicende quotidiane di una famiglia americana fuori dal comune, composta da il padre Homer icona del cartone, Marge la madre perfetta spalla del protagonista, e dai figli Bart, Lisa e Maggie la più piccola dei tre.

I cinque protagonisti sembrano in apparenza essere una classica famiglia americana medio borghese dove il padre si occupa di portare i soldi a casa e la moglie si occupa dei figli, quello che però ha reso leggendario questo show sono le innumerevoli avventure spesso disastrose che li rendono protagonisti.

Il capo famiglia Homer è indiscutibilmente il più bizzarro di tutti riesce in ogni puntata a cacciarsi sempre nei guai ed uscirne da vera star, Marge madre e moglie è la bilancia che regge in piedi la famiglia sostenendo sia nel bene che nel male il suo adorato marito non disdegnando anche essa qualche piccolo problema con la legge e le dipendenze.

Il cartone è indiscutibilmente il più amato di sempre diventando un vero è proprio cult della televisione, allo show della famiglia dalla pelle gialla hanno prestato la voce tantissime star del mondo anche loro fans della serie.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube francesco de leo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!