Sigla Batman (serie Animata)

Batman: The Animated Series è una serie animata americana dedicata al personaggio di Batman (Bruce Wayne). La serie di cartoni è andata in onda dal 1992 ricevendo ampi consensi per poi concludersi nel 1995.

La sigla italiana è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e da Carmelo "Ninni" Carucci ed interpretata da Cristina D'Avena. Negli episodi sono presenti anche vari personaggi del fumetto quali Dick Grayson (Robin), il commissario James Gordon, il maggiordomo Alfred Pennyworth e alcuni villain come il Joker, il Pinguino, Catwoman e Due Facce, Man-Bat e Ra's Al Ghul. Paul Dini e la sua squadra hanno anche creato il personaggio di Harley Quinn, una psichiatra che si innamora perdutamente del Joker, la quale ha conquistato tutti i fan dell'uomo-pipistrello.

Il cartone la storia di Bruce Wayne orfano multi-milionario maestro di arti marziali, che decide di dedicare tutta la sua vita in difesa dei deboli combattendo la criminalità con un costume che gli permette di mantenere intatta la sua privacy. Innumerevoli avventure lo attendono nella cupa Gotham, con moltissimi colpi di scena e scontri spettacolari, che rendono questo cartone uno dei più visti alla metà degli anni 90

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!