Short movie in 3D di Candy Candy

200 immagini ricostruite in 3D che narrano il cartone animato di Candy Candy, e più precisamente la sua storia con Terence, i loro momenti più significativi nella serie ed anche un sorta di rivisitazione con momenti inediti, un'estensione con dettagli di una nuova versione.

Fa un po' strano vederli in queste vesti, essendo abituati ai classici disegni che rappresentano un forte legame con la nostra infanzia, con i ricordi che evocano, ma se vogliamo questa ricostruzione è molto più realistica, ci fa entrare maggiormente nella storia perché i personaggi sono più simili a noi, dal punto di vista grafico.

Questa ricostruzione, benché decisamente più moderna, si attiene allo stile e agli scenari dell'epoca in cui è ambientato questo mitico manga, disegnato da Yumiko Igarashi nel 1975, da cui fu tratto il celeberrimo anime televisivo prodotto dalla Toei Animation (1976). I protagonisti sono comunque bellissimi, anzi con questa ricostruzione in 3D si possono vedere particolari significativi che nella serie erano soltanto citati, come le mitiche lentiggini di Candy, spesso usate da Terence come elemento denigratore per burlarsi di lei.

Inoltre, vediamo un finale tutto nuovo, con Terence che, dopo molti anni dalla loro separazione per Susanna, le scrive una lettera che Candy leggerà proprio sulla collina di Pony, una lettera che significherà un nuovo futuro per loro, che finalmente potranno ricongiungersi, in un lieto fine eternamente desiderato.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!