Shingeki no Kyojin (SNK) - First opening

"Guren no yumiya" è la prima opening del celebre anime giapponese "Shingeki no Kyojin", aka Attack on Titan, adattamento del manga scritto da Hajime Isayama ed edito da Kodansha. La sigla del 2013 è interpretata dal gruppo rock Linked Horizon che è stato scelto anche per le opening successive della serie.

Le parole del testo, alcune in tedesco, descrivono perfettamente l'universo apocalittico nel quale è ambientato l'anime:

'Tu sei il cibo? No, noi siamo i cacciatori!'

'Solo la determinazione nel combattere potrà cambiare il presente'

'L'umiliazione di questa schiavitù deve esortare al contrattacco, mentre oltre quelle mura la preda viene uccisa'.

Per chiarirne il significato, questa la trama: a causa dei giganti, gli umani sono stati costretti a rinchiudersi dentro tre cerchia di mura alte 50 metri: Wall Maria, Wall Rose e Wall Sina. Tuttavia, nell'anno 845, il gigante colossale, chiamato così per la sua altezza anomala (60 metri), sfonda Wall Maria, creando un ingresso agli altri giganti che faranno stragi di umani. Grazie all'intervento delle forze militari, alcune persone vengono tratte in salvo e trasportate nel secondo muro. Tra i sopravvisuti ci sono Eren, Mikasa e Armin che, dopo lo shock, decideranno di diventare dei soldati per combattere i giganti e riottenere la libertà perduta.

Autore Sakura
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Etri Khor. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!