Sheep in the island - Espisodio 1 - Il Naufragio

Sheep in the island è una serie di cortometraggi animati che vedono protagonista una pecora, dalle insolite abitudini, alla quale accadono ogni giorno avventure tra le più impensabili.

Questo è il primo episodio della serie, e vede il protagonista naufragare in una remota isola in mezzo al mare, cosa che a quanto pare non lo disturba più di tanto, visto che da subito reagisce con spirito di sopravvivenza, cominciando dal bisogno primario: il cibo. E contariamente da quello che ci si potrebbe aspettare da una pecorella, rivela da subito il suo carattere dal sapore sadico, ma irresistibilmente comico.

E' il frutto della mente geniale del direttore degli RGAnimationStudios in Corea, Aaron Lim e del suo team di tecnici, che hanno animato la serie, dando vita all'eccentrica percora e gli altri personaggi del cartoon. Presenta il classico stile di animazione coreano, infatti la personalità del personaggio ed i suoi atteggiamenti, fanno riferimento alla cultura musicale e popolare della nazione, per la quale è stato coniato il termine K-Pop, inteso come Korean Pop (per rendere l'idea di musica K-Pop potete trarne chiaro esempio guardando il video di PSY "Gangnam Style").

E' da notare anche come sia stato scelto di non dare una voce ai vari personaggi, a favore dell'utilizzo di versi di animale, piuttosto che da suoni buffi, per consentire una maggiore e più facile diffusione della serie in tutti gli angoli del globo, non richiedendo nessuna traduzione e permettendo a chiunque la veda, di comprenderne il significato.

Autore Ikaona80
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!