Seconda serie di Kenshiro - Sigla finale

Questa è la sigla finale della seconda serie del cartone animato Giapponese Ken il guerriero, anime omonimo del manga del fumettista Yoshiyuku Okimura fortunata serie prodotta verso l'inizio degli anni 80 divisa in due stagioni da circa 150 episodi arrivato in Italia il 1983, trasmesso sulle rete privati locali riscuotendo un immenso successo a oggi non esiste trentenne che non conosca la storia di Kenshiro e delle sue sette stelle.

Il cartone racconta la storia di un maestro di arti marziali Kenshiro che vive in una terra post guerra atomica dove gli abitanti stentano a vivere a causa della scarsità di cibo, acqua e della tirannia dei prepotenti che con la forza si impossessano di tutto quello che gli serve.

Nella prima serie Ken incontra numerosi nemici che sconfigge abilmente con la sua forza e le sue abilità essendo lui il successore della divina scuola di Hokuto, nel lungo cammino delle 147 puntate il protagonista incontra anche diversi amici tra cui Lynn una ragazzina orfana che odora alla follia Ken per averla salvata dalle grinfie di alcuni predoni, insieme a loro due ce Burt un simpatico bricconcello che diventa una vera e propria spalla morale del protagonista.

La sigla in questione, venne utilizzata come musica finale della seconda serie che dura la metà della prima ma che non ha niente da invidiare alla prima per gli spettacolari incontri ricchi di colpi di scena e scontri spettacolari.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube dark00z. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!