Scuola di Polizia - Sigla iniziale

La serie tv a cartoni Scuola di Polizia fu creata dalla Warner Bros nel 1988 ispirato dai famosi film che in tutto il mondo ebbero un enorme successo, cronologicamente il cartone si colloca tra il quarto e il quinto film, arrivato in Italia il 1991 fu trasmesso dalla rete privata nazionale Italia Uno riscuotendo un enorme successo.

Il cartone è ambientato in un America di fine anni ottanta dove un gruppo di persone senza lavoro e disagiate dalla crisi economica decidono di iscriversi ad una scuola di Polizia nella speranza di riuscire a diventare dei veri e propri poliziotti. Vista la grande varietà e stravaganza delle giovani reclute gli episodi sono un misto di coraggio e goffaggine degli allievi che per mancanza di personale vengono impiegati per risolvere casi di entità e responsabilità minore, tra i protagonisti per carisma spicca l'allievo Mahoney che insieme ai suoi colleghi Johens, Zed, Hook, Tackelberry, Moses diventano il fiore all'occhiello della scuola.

La squadra di poliziotti per la loro bravura spesso sono vittime della gelosia del capitano Harris che insieme al suo fedele complice il tenete Proctor tentano in tutti i modi di mettere in cattiva luce il gruppo di eroi. Ovviamente ogni volta vengono scoperti e messi in ridicolo, particolare che ha reso questo cartone animato uno dei più divertenti e buffi di sempre.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Asura Kishin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!