Sailor moon - La dolce melodia della Luna

Ricordate quel cartone degli anni 90 dove una maldestra ragazzina dai lunghi codini biondi, si scopre essere la versione terrestre della bellissima principessa della Luna Serenity?
Bunny (questo il suo nome), goffa e combina guai, grazie ai grandi poteri donati dalla luna, si trasforma in una guerriera che veste alla marinara "Sailor Moon", e insieme alle sue 4 amiche, Amy, Rea, Morea e Marta (anch'esse guerriere sailor, rispettivamente Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor jupiter e Sailor Venus) si ritrova continuamente alle prese con innocenti da salvare dal cattivo di turno.

Il loro obiettivo è quello di salvare la principessa Serenity sacrificatasi per salvare la Terra a discapito della Luna, svegliandola dal lungo sonno a cui è stata costretta dal male, e in questo vengono aiutate da Milord, (che si rivelerà essere il principe della Luna) e da due dolcissimi gattini Luna e Artemis, mandati sulla Terra per vegliare e consigliare le guerriere sailor.
Durante le puntate iniziali della prima serie Bunny riceve da Luna, un medaglione con cui comincerà la sua avventura da guerriera Sailor, e da cui non si separerà mai nemmeno nelle 4 serie seguenti.

Quando non serviva per la trasformazione, il medaglione diventava un carillon, e chi ama questo cartone, ricorderà certamente quella melodia, dolce e malinconica che ancora oggi riporta alla mente i tanti momenti di sconforto della piccola Bunny, le sconfitte, le delusioni e la grande speranza di un mondo senza cattiveria.

Questo video contiene le scene più emozionanti dell'anime accompagnate da quel suono meraviglioso che rievoca in ognuno di noi ricordi del passato, tristezza e serenità allo stesso tempo, un senso di calore al cuore che solo le melodie piu' profonde riescono ad infondere.

Autore Star
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!