Robin Hood - Sigla

La serie tv animata giapponese Robin Hood è ispirata alla classica storia di Robin Hood e al suo leggendario personaggio con la sottile differenza che in questa versione, Robin ei suoi alleati sono dei ragazzini adolescenti. L'anime è composto da 52 episodi. In Italia la serie è arrivata nel 1991 su Canale 5.

La storia di Robin Hood è ambientata in Inghilterra e inizia con il Castello del giovane protagonista, Robin, che viene fatto bruciare per mano di Lord Alwine, il terribile barone di Nottinghamshire, il quale aveva già fatto assassinare, in precedenza, i genitori del giovane Robin. Il ragazzo, assieme ai suoi tre cugini, riescono a fuggire dalle fiamme del castello e mettersi a riparo all'interno della foresta di Sherwood, con la speranza di scampare all'oppressione del barone. Nella foresta, Robin e i tre cugini, incontrano un gruppo di banditi guidati dal simpatico Little John e salvano dall'agguato di quest'ultimo la carrozza di una dolce e intrepida principessa, Lady Marian, di cui Robin si innamorerà subito.

Robin e i ragazzi della foresta, durante la serie animata, cercano continuamente di interrompere i soprusi del barone Alwyn, mettere freno alla sua enorme sete di potere, così come devono provare a impedire al vescovo Hartford di adottare Lady Marian e di neutralizzare il suo tentivo di accaparrarsi le ricchezze famigliari della ragazza e, soprattutto, cercano di impedire al vescovo di rubare la preziosa croce d'oro che Marian porta sempre con sé al collo. Questo particolare amuleto, infatti, è molto ambito dai cattivi della serie, perchè sembrerebbe essere la chiave per poter raggiungere il misterioso "tesoro del bosco", che può donare ricchezza e potere infinito.

Autore Maryam12
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RodryITALY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!