Quando nasce un amore: Glass no kamen

"Quando nasce un amore" di Anna Oxa è il sottofondo ideale per accompagnare le immagini dell'anime Glass no kamen, noto in Italia con il titolo Il grande sogno di Maya, che racconta la passione profonda di questa ragazza per la recitazione e il lungo percorso, fatto di mille sfide, attraverso il quale Maya riesce a progredire, lei che è già dotata di un talento innato, che però va smussato, disciplinato.

Passione e talento che colpiscono anche il freddo Masumi che vedendola di volta in volta in scena ne resta affascinato fino a capire di amare la giovane. L'uomo, in totale anonimato, ne segue i progressi e l'aiuta celandosi sotto le spoglie del famoso "donatore di rose"; ammiratore, benefattore che sempre fa giungere alla ragazza un dono, un biglietto, accompagnato da queste meravigliose rose blu (o viola a seconda della versione).

La storia d'amore tra Maya e Masumi fa sognare intere generazioni sin dal 1984 quando dal manga venne tratta la prima serie anime, solo nel 2005 esce una nuova versione anime, aggiornata con alcuni dei capitoli del manga, il quale, per la disperazione degli appassionati alla vicenda, ancora non è giunto ad un finale.

Nell'attesa di un degno finale non ci resta che continuare a sognare, ad appassionarci dato che ormai anche in noi è nato un amore per questa avvincente storia!

Autore flyway89
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Vale79G1. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!