Oscar e Andrè - Tributo al loro amore eterno

Una delle storie d'amore più belle e toccanti del mondo degli anime.

Lady Oscar è l'anime che ci ha insegnato la rivoluzione francese, la storia di Oscar e Andrè ci ha insegnato che esistono indissolubili che vanno oltre l'indifferenza, le differenze sociali, le avversità e anche la morte, un amore in grado di superare tutto questo.

In questo video vediamo sguardi adoranti e lacrime, gli sguardi di Andrè quanta tenerezza ci hanno fatto chi di voi non avrebbe voluto consolarlo o squotere Oscar dicendole: "apri gli occhi! Hai un uomo fantastico che ti adora?"

Oscar e Andrè sono cresciuti assieme, lei è la figlia del generale Jarjes che non ha avuto figli maschi e decide di crescere Oscar la sua ultima figlia come un maschio perché possa diventare un soldato, Andrè è il nipote della governante di lei, cresciuti nella stessa casa allenandosi assieme nella scherma.

Crescendo Oscar diventa capitano delle guardie di sua maestà e Andrè è il suo attendente, lui è una figura discreta al suo fianco, la ama in silenzio e promette che un giorno darà la vita per lei.

Oscar scopre la sua parte femminile innamorandosi del conte di Fersen, amore non corrisposto che la fa soffrire cosa che le fa decidere che reprimerà per sempre la sua parte femminile, Andrè vedendola soffrire e rinnegare la sua natura  femminile non si trattiene più e tenta di farle ricordare che lei è una donna mostraandole il suo amore anche in modo duro.

Andrè perde l'uso dell'occhio destro per difendere Oscar contro il cavaliere nero. Pian piano perde totalmente la vista per seguirla nelle guardie reali, il suo unico rimpianto perdendo la vista, è il non poter più vedere il meraviglioso viso di Oscar che resterà per sempre impresso nel suo cuore.

Solo alla fine dell'anime, Oscar si accorge di non poter vivere senza Andrè, lei sta morendo di tubercolosi e decide di vivere il tempo che le resta accanto al suo amore, giusto in tempo perché i due possano vivere una romantica notte d'amore.

Purtroppo il giorno seguente, Andrè muore allo scoppio della rivoluzione, Oscar vorrebbe lasciarsi morire ma, l'amore la fa reagire. In questo modo Oscar riesce a contribuire a rendere la Francia un luogo migliore per tutti i suoi cittadini.

Oscar muore fucilata sotto la bastiglia mentre il popolo prende la rocca, morendo alza gli occhi al cielo. Vi proponiamo un video tributo a questa stupenda storia d'amore.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!