Nadja Applefield - Sigla iniziale in Italiano

L'anime Nadja Applefield (il cui titolo originale è Ashita no Nadia) è una serie animata prodotta da Izumi Todo. La serie è formata da 50 episodi di 22 minuti circa ciascun episodio. Il cartone è stato trasmesso in Italia da Rai 2 a partire dall'8 novembre 2004.

La storia fu ambientata nel 20esimo secolo, si parla della stessa Nadja in questione, una bellissima ragazza dai lunghi capelli biondi e dagli occhi azzurri. La ragazza è molto graziosa e dolce, ma la sua caratteristica predominante è il fatto che possiede un talento innato per la danza, e viene affidata ancora in fasce all'orfanotrofio di Applefield (come da titolo del cartone animato).

La protagonista che è inizialmente convinta che i suoi genitori fossero morti, scopre invece (all'età di 13 anni) che la madre è ancora in vita. Nadja decide quindi di scappare dall'orfanotrofio per colpa di 2 malviventi e comincia le sue avventure alla ricerca della mamma accompagnata da alcuni amici artisti.

Durante il suo viaggio con la compagnia Dandelion si esibisce come ballerina in danze diverse a seconda del paese in cui si trova esempio in Spagna ballerà il Flamenco, in Svizzera una danza tirolese, in Inghilterra ed in Francia indossando il tutù tipico della danza classica. Lo scopo di Nadja, il cui nome sgnifica "speranza" è ritrovare la madre che non ha mai conosciuto, durante il suo viaggio si innamorerà contemporaneamente sia di Francis, che di Keith. Sarà dunque per lei molto difficile scegliere uno dei due fratelli.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!