Mickey Mouse - Topolino E Il Pappagallo

Alla fine degli anni Trenta la Walt Disney dedica molti cortometraggi sia a Pluto che a Topolino. Il pappagallo di Topolino ( Mickey's Parrot) è un film del 1938 diretto da Bill Roberts.

Questo video riprende il cortometraggio della serie Mickey Mouse della Walt Disney della durata di 8 minuti circa, ed è uscito negli Stati Uniti il 9 Settembre 1938 essendo stato distribuito dalla Rko Radio Pictures. Appartiene al genere della commedia. La lingua originale è l'inglese.

Il video inizia con un pappagallo divenuto randagio, in verità una volta apparteneva ad un marinaio, decide di intrufolarsi nel seminterrato della casa di Topolino, al piano superiore c'è Pluto assieme a Topolino che sentono il bollettino radiofonico che avvisa dell'evasione di un pericoloso serial killer, in quel preciso istante Topolino si accorge di un rumore sinistro nel seminterrato e crede che sia opera dell'evasore. Decide quindi di tendergli un agguato nello scantinato, ma il pappagallo va al piano superiore e si imbatte in Pluto. Il pappagallo si impaurisce e si nasconde prima dentro ad un mobile poi dentro a un tacchino, alla fine decide di rivelarsi al cane. In tutto quel trambusto accorre Topolino che spara nella propria cucina pensando che l'assassino sia li, ma subito dopo si accorge dell'errore e i tre iniziano ad essere amici.

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Diney Treasures: Topolino star a colori.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!