Maya e Masumi: un amore profondo

Questo video è tratto dall'anime "Glass no Kamen". Il titolo italiano della serie è "Il grande sogno di Maya" ed è formato da 51 episodi ma in Italia sono stati trasmessi solo 23 episodi. Dalla serie è stato creato un Oav denominato "La maschera di vetro" per designare i mille volti che un'attrice può impersonare quando sale sul palcoscenico di un teatro.

La protagonista è Maya Kitajima una ragazzina, di anni 13, apparentemente una ragazza insignificante, senza attitudini particolari ma dotata di un grande carisma, di un'elevata memoria, di un'ottima dizione, e con la sua professionalità riesce a tenere il pubblico avvinto sul ruolo che interpreta. E' una ragazza come tante che ha un grande sogno da realizzare: quello di diventare una bravissima attrice.

Un giorno la ex attrice Chigusa Tsukkage incontra casualmente la giovane ragazza e nota subito che Maya possiede un grande ed innato  talento per la recitazione e decide di farla entrare a far parte della compagnia Tsukkage per avviarla un giorno alla professione diattrice.  

Accanto a questa compagnia ne esiste un'altra rivale ed è quella della compagnia teatrale denominata Product Production, il cui presidente è Masumi Hayami. In questo video si vede Maya che entra dentro un teatro e ne rimane affascinata dalla grandezza. Entra nella stanza del teatro pure Masumi Hayami, che è stato soprannominato dalla ragazza "l'ammiratore delle rose scarlatte". Infatti Masumi era solito regalare alla giovane attrice alla fine di ogni rappresentazione teatrale un mazzo di rose scarlatte di colore blù, tale colore era di difficile reperimento.  

Maya comincia con la mente a rievocare tutti i momenti più belli tra lei e Masumi che hanno caratterizzato la nascita di un legame di stima prima, e di affetto e amore successivamente, che con il tempo è diventato sempre più forte. I primi tempi sono stati un po' difficili, Maya nutriva una profonda antipatia per il produttore Masumi, che trovava a volte molto irritante e scontroso mentre nutriva una profonda gratitudine per il donatore di rose scarlatte, ma  la ragazza ignorava che i due fossero la stessa persona.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!