Maya e Masumi - Glass no Kamen

In questo video le immagini di una delle storie d'amore più belle e struggenti degli anime, l'incrocio di due mondi diversi quello di Maya e Masumi del anime Glass no Kamen della mangaka Miuki.

Maya è una ragazzina apparentemente insignificante con un grande sogno quello di diventare un attrice, quando sale sul palco si trasforma, la sua passione la rende disposta a tutto e coinvolge il pubblico, questa passione conquista anche l'affarista senza scrupoli Masumi Ayami.

Masumi ha 11 anni più di Maya, è un uomo di successo, bello, intelligente e ricco, apparentemente ha tutto ciò che un uomo possa desiderare, eppure la sua vita prima dell'arrivo di Maya era vuota non essendo capace di appassionarsi a nulla, tutto è freddamente calcolato, i sentimenti per lei così giovane lo sconvolgono.

Fin dall'inizio della sua carriera sul palcoscenico Masumi appoggia Maya ma, lo fa nell'ombra nascondendosi dietro una rosa scarlatta, lui è l'ammiratore che la sostiene e incoraggia sempre, ogni volta che lei è triste o ha paura arriva un mazzo di rose scarlatte con un biglietto a ridarle la forza.

In pubblico Masumi è completamente diverso con Maya, è freddo e cinico, la tratta come una  ragazzina sembra crudele, anche lui indossa la sua maschera come Maya lo fa sul palco, come può un uomo che non è mai stato amato essere in grado di dimostrare l'amore? Lui è così duro con lei perché lei è l'unica a renderlo vulnerabile, con lei tutte le sue certezze crollano, Maya ha tutto ciò che a lui manca la capacità di vivere una vera passione.

La storia tra i due è complicata, lei arriva ad odiarlo per la durezza che gli mostra, lui è sempre più presa da lei e va in crisi quando la vede sempre più presa dall'ammiratore delle rose scarlatte, è convinto che se lei scoprisse chi è in realtà lo odierebbe e perderebbe l'unico vero contatto con lei.

Sono dolcissime le scene in cui lui  la prende tra le braccia quando lei ha perso i sensi e la bacia dolcemente, oppure quando lei è bendata per le prove e può stringerla senza paure, solo quando lei non è cosciente lui riesce a superare le sue paure e a mostrarsi per quello che è veramente.

Il tempo passa e nessuna maschera può durare per sempre, Maya crescendo capisce che è sempre stato Masumi che le è stato accanto e l'ha sostenuta, capisce di amarlo ma, lui è legato a un'altra, i due non riescono mai a dichiararsi apertamente nel anime la paura li blocca.

Solo alla fine le loro anime riescono a toccarsi e a fondersi come in un sogno lasciando i loro corpi, due anime gemelle legate da un filo invisibile e indissolubile per sempre, purtroppo aspettiamo ancora la fine l'autrice non pubblica il manga da un po', riusciranno queste anime gemelle a vivere il loro amore?

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!