Luni il lupo col dentone - Sigla cartone anni 80

Luni il Lupo col Dentone è una serie animata datata 1978 di ben 32 episodi andati in onda fino al 1980 sul canale ABC statunitense e in Italia sulle reti Rai. Il cartone animato fu prodotto dalla Ruby Spears Productions casa di produzione situata in California ed in Italia.

Il protagonista indiscusso è Sherman Fangsworth, un giovane docile ed imbranato che però è affetto da licantropia, infatti nelle sua famiglia ogni tot generazioni si ripresenta questa curiosa maledizione. Il ragazzo ogni volta che vede la luna si trasforma in Luni, un uomo lupo con il dentone e il cappellino rosso. Di contro ogni volta che vede il sole (anche in fotografia) torna ad essere il mite Sherman.

Il personaggio in questione viene accompagnato da vari amici come Kim, Puggsy e Biff i quali sanno della doppia identità di Sherman. Le storie hanno un tema di genere fantastico e ricordano in parte quelle della serie di Scooby Doo, in cui la banda di amici si trova spesso a sbrogliare strane matasse dove la voracità e la forza di Luni riescono a risolvere minacce imbastite da creature mostruose e nemici vari assortiti.

La controparte lupesca ha un debole per l'amico Puggsy che ogni volta viene catturato per esser mangiato in una sequela di baruffe ridicole e divertenti. La sigla qua sotto fu realizzata da Giancarlo Bertelli, Dino Cabano e Gianfranco Reverberi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube wallyrainbow3. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!