Lifted - Anche un Alieno Può Sbagliare (Cortometraggio Pixar)

Bellissimo corto della Pixar del 2006 diretto da Gary Rydstorm dal titolo Lifted, Stu - Anche un Alieno Può Sbagliare. Il cartone animato è stato inserito nel movie Ratatouille (del 2007) oltre che essere candidato all'Oscar come miglior cortometraggio di animazione. La trama è una ironica versione di una delle famigerate "abductions" (i famosi rapimenti alieni) in particolare quelle tipiche delle campagne statunitensi in cui ignari terrestri nelle loro case di notte vengono 'visitati' e poi rapiti da extraterrestri.

Qua però il giovane apprendista alieno Stu deve imparare a rapire i terrestri tramite un fantascientifico raggio traente bluastro e cerca di fare del suo meglio davanti ad una consolle gigantesca e piena di minuscole leve praticamente tutte uguali. Naturalmente sotto lo sguardo attento di un alieno gelatinoso che lo deve esaminare. I tentativi di rapimento sono una serie di spassosi errori da parte del piccolo Stu (l'alieno imbranato) e alla fine tocca al grosso ed impassibile Mr. B (l'alieno di gelatina) rimettere a posto la situazione senza che accada nulla alla vittima umana.

Il ragazzo terrestre nel suo letto è modellato secondo l'aspetto del personaggio Linguini del film Ratatouille, mentre il nome Mr. B è stato dato in "onore" di un insegnante chiamato allo stesso modo perchè non dava mai più di B al regista Rydstorm ai tempi della scuola.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!