Le origini di Capitan America - Storico episodio 1966

Ecco un vero e proprio cartone animato storico, si tratta del primissimo episodio della serie animata The Marvel Super Heroes datata 1966 in cui vengono svelate le origini della sentinella della libertà chiamato Capitan America. La serie di cartoni era basata sui personaggi cardine del mondo dei fumetti della casa editrice Marvel Comics e che oggi stanno tanto spopolando al cinema.

Il personaggio a stelle e strisce è stato creato nel 1941 da due mostri sacri del fumetto Joe Simon e Jack Kirby, fu pubblicato dalla Timely che divenne poi Marvel Comics. La serie animata in questione era caratterizzata da una animazione molto semplificata che era più un fumetto in movimento (ben note anche le onomatopee tipiche dei comics americani) con sequenze statiche abbastanza lunghe.

Oltre al capitano infatti la serie animata presentava anche il leggendario Dio scandinavo Thor, l'incredibile Hulk, Iron Man e il principe Namor detto il Submariner. Lo studio di animazione chiamato a produrre questi cartoni era il Krantz Films coadiuvato dalla Grantray Lawrence Animation.

La trama è quella classica dei fumetti dell'epoca in cui un gracile Steve Rogers diviene il discobolo a stelle e strisce ed in pieno periodo bellico deve vedersela con nemici quali nazisti spietati. Appare anche il fedele Bucky al fianco del capitano ed il nemico per eccellenza noto come il teschio rosso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube af4029. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!