Le Follie Dell' Imperatore - 99 Scimmie Saltavano Sul Letto

In questo video viene riprodotta una scena divertentissima tratta da "Le follie dell'imperatore" film d'animazione del 2000 prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Il titolo originale (The Emperor's New Groove) è un riferimento alla fiaba di Andersen "I vestiti nuovi dell'imperatore".

Il cartone animato tratta di Kuzco, un giovane imperatore molto viziato dell'Impero Incas, che, trasformato erroneamente in un lama dalla sua ex consigliera Yzma nel tentativo di avvelenarlo, tenta di ritrovare le sue sembianze umane, aiutato dal generoso contadino di nome Pacha.

In questo filmato è presente la scena del salto della corda ad opera di Kronk Pepikrankenitz che dimostra di essere il classico personaggio "tutto muscoli e niente cervello". La particolarità della scena è il noto motivetto davvero simpatico "99 scimmie saltavano sul letto, una cadde in terra e le si ruppe il cervelletto".

La caratteristica predominante di questo cartone è appunto la grande presenza di scene comiche. Il film ha la durata di 78 minuti circa e fu candidato all'Oscar come miglior canzone "My funny friend and me". Le canzoni che si possono ascoltare nel film sono state scritte da Sting.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!