Le coppie più belle degli anime anni 80!

In questo video vediamo alcune di quelle coppie i cui belli/e sono stati/e oggetto delle nostre fantasie di bambina/o, non si potevano mettere tutte in un video, troppe storie hanno rapito i nostri cuori fanciulleschi

Coppie nel video

  1. Candy e Terence: dal cartone Candy Candy. I due fin dal primo incontro hanno avuto quello che può sembrare un rapporto conflittuale, lui l'ha presa in giro per le sue lentiggini ma, in realtà si è innamorato a prima vista dei suoi occhi così puliti. I due si incontrano nel collegio e pian piano diventano amici, sono i due ribelli della scuola che si cacciano sempre nei guai, lui è duro, si ubbriaca, fa a botte, il bello e dannato da cui ogni donna non può fare a meno di sentirsi attratta e la dolce Candy non fa eccezione, lei riesce a scorgere il ragazzo ferito e solo dietro la sua maschra da duro, non se ne accorge ma, i suoi occhi innamorati riescono a vedere quello che gli altri non vedono. Terence da parte sua è completamente rapito dalla freschezza di lei, è geloso del fantasma del suo amore defunto. Una coppia che si aiuta a vicenda lei aiuta lui a riappaccificarsi con la madre e a inseguire i suoi sogni, lui aiuta lei ad accettare che il suo amore è morto e deve andare avanti ma, sono troppo immaturi per ammettere i propri sentimenti apertamente. I due sono costretti a separarsi presto, lui lascia iil collegio per protegerlo e lei finalmente ammette di amrlo ma, non riesce a diglielo. Quando finalmente sono pronti a vivere il loro amore il destino gli gioca un brutto scherzo, una collega di Terence perde una gamba per salvargl la vita e Candy decide di lasciarlo perché rimanga accanto. L'addio di Candy e Terence abbracciati sulle scale piangendoin silenzio è sicuramente la scene più toccante di questo amore.
  2. Licia e Mirko: dal cartone Kiss me Licia. Una coppia quasi da favola, lui il divo del Rock emergente si innamora della ragazza della porta accanto e scrive canzoni per lei. All'inizio si sono scontrati, a lei sembrava lui non piacesse mentre lui è rimasto subito colpito. Dopo un tempo di amicizia trai due legati dal fratellino di lui hanno imparato a conoscersi e si sono innamorati, ma non era facile perché il padre di lei non accettava questa relazione. Alla fine dell'anime anche il padredi leil ha accettato e i due si fidanzano.
  3. Kioko e Godai: dal cartone Cara dolce Kioko. Lei è una giovane vedova e lui uno studente spiantato che si innamora a prima vista, i due vivono diverse vicissitudini, lui vorrebbe connquistare la giovane vedova ma, è timido e imbranato non riesce a dichiararsi ma, alla fine sboccia un bellissimo amore.
  4. Hilary e Willy: dal cartone Hilary la ginnasta. I due si conoscono in palestra, sono due ginnasti lei alle prime armi e lui uno dei migliori, lui si accorge subito del talento di lei e l'aiuta adallenarsi e migliorare. Hilary si innamora subito del suo affascinante allenatore, anche lui è preso da lei ma, non si dichiara per non intralciarla nello sport.
  5. Conan e Lana: dal cartone Conan il ragazzo del futuro.  Una coppia dolcissima per la loro giovane età. I due si conoscono in un futuro postapocalittico e sono trai pochi sopravvissuti sulla terra. La loro unione cresce mentre si fanno forza nel pericolo, lui la protegge e la sostiene semprementre lei porta colore nella sua vita.
  6. Sheila e Mattew: dal cartone Occhi di gatto. Lei è una ladra scaltra e sexi lui un poliziotto un po' imbranato, una coppia che può sembrare alquanto improbabile. La storia è complicata perché lei deve nascondergli la sua doppia identità e lui è il poliziotto che tenta di acciuffarla ma, sono uniti da un vero sentimento profondo.
  7. Georgie e Lowel: dal cartone Georgie. Lei è una ragazza spontanea e allegra cresciuta in una semplice famiglia australiana, lui il nipote del govrnatore cagionevole di salute. Trai due è amore a prima vista quando si incontrano in Australia nonostante lui sia promesso ad un'altra, le promette che una volta tornato in Inghilterra romperrà il fidnzamento per tornare da lei. La storia si complica quando lei scopre di non essere la figlia della famiglia che l'ha cresciuta e parte per l'Inghilterra per trovare le sue origini e riunirsi a lui. La loro storia è ostacolata dal Duca zio della fidanzata di lui, scappano assieme ma, lui essendo debole si aggrava e non hanno i soldi per curarlo così lei lo riporta dalla fidanzata rinunciando a lui per salvargli la vita.
  8. Maria Antonietta e Fersen: dal cartone Lady Oscar. La loro è una storia che non può esistere, lei è la regina di Francia sposata con un uomo scelto per lei, lui un affscinante conte svedese. Tra i due è amore a prima vista, all'inizio tentano di reprimere questo sentimento, lui si allontana e si fidanza con una donns scelta dal padre. Quando si ritrovano  da soli nei giardini di Versailles di sera decidono di passare almeno una notte assieme, il desiderio di stringere tra le braccia almeno una volta la persona amata è troppo forte per reprimerla. Il loro amore durerà tutta la vita.
  9. Sabrina e Johnny: dal cartone E' quasi magia Johnny. Lei è una giovane ribelle, lui un ragazzo timido e tranquillo. Lui si innamora di lei a prima vista ma, la migliore amica di lei gli sta sempre appiccicato e la sua timidezza e insicurezza non gli permette di fare chiarezza subito sui suoi sentime, si vede che lei lo ricambia da come reaggisce a gli atteggiamenti contraddittori di lui.
  10. Yu e Toshio: dal cartone L'incantevole Creamy. I due si conoscono da quando erano piccoli, lei è cotta di lui che la considerà solo una ragazzina. Lui si innamora di Creamy sena accorgrsiche è la sua amica disempre trasformata, alla fine scopre la verità e capisce di essere sempre statoinnamorato di lei.

La canzone del video è se penso a te cantata da Licia (Cristina D'Avena) e Mirko (Pasquale Finicelli) dei Bee Hive nel telefilm Teneramente Licia, altro ricordo intramontabile per chi è stata bambina negli anni '80.

Voi quale preferite tra queste coppie?

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!