Le avventure della Pimpa

"La Pimpa" è una serie di fumetti e cartoni inventata dal disegnatore Altan, apparsa per la prima volta nel 1975 sul Corriere dei Piccoli e diventata poi famosa ed apprezzata anche dagli adulti.

La Pimpa è un cane bianco con delle macchie rosse, molto intelligente e gentile che trascorre le sue giornate giocando e vivendo divertenti avventure. Anche se è una cagnetta si comporta più come un bambino che come un cane e vuole molto bene al suo padrone, Armando. Armando è un uomo molto alto che porta gli occhiali, ha un naso molto lungo, possiede i baffi e veste sempre allo stesso modo: giacca blu e cappello verde. Armando è così affezionato alla sua cagnolina che le mette a disposizione un'intera stanza, un letto ed un'elegante trapunta. Vi è pure la gatta Rosita che è una gatta di colore azzurro che adora mangiare le ciambelle.

Questi cartoni animati hanno una valenza educativa e sono molto indicati per i bambini più piccoli, data la semplicità dei dialoghi e delle scene rappresentate.

Nonostante siano pensati per i bambini, possono piacere anche agli adulti perchè Pimpa è conosciuta da tutti e ricorda immediatamente un'infanzia felice.

Guardiamo quindi questo breve cartone animato del nostro cane preferito e vediamo che cosa combina questa volta la simpatica Pimpa!

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!