Lady Oscar - Episodio 1 La grande scelta

Lady Oscar (conosciuta anche come La Rosa di Versailles) è sia un manga di Ryoko Ikeda, appartenente alla categoria Shoio in 9 volumi uscito nel 1972, ma è anche un anime televisivo di grandissimo successo.

La serie trasmessa in Italia per la prima volta il 1 marzo 1982 è formato da 40 episodi effettivi. Esiste anche un 41esimo episodio che è una puntata che ripercorre le tappe più importanti della vita di Oscar Francois de Jarjayes ed appartiene al genere drammatico.

Vi sono due versioni dell'anime: la prima del 1982 la cui canzone iniziale e finale è cantata dai Cavalieri del Re, mentre la seconda, del 1990 uscì con il titolo Una spada per Lady Oscar cantatata da Cristina d'Avena.

Questo video riporta il primo episodio della serie animata dal titolo La grande scelta. L'anime è ambientato in Francia a Parigi, al tempo del re Luigi XIV che vive nella sontuosa reggia di Versailles in compagnia della contessa Du Barry la favorita del Re. Dopo la morte del re Luigi XIV sale al trono il figlio Luigi XV che aveva sposato Maria Antonietta D'Austria figlia di Maria Teresa. Il matrimonio è a sfondo politico per sancire la pace tra Francia e Austria.

Nel frattempo a Parigi presso un'antica famiglia nobiliare nasce una splendida bambina bionda con occhi azzuri ma il padre stanco di avere solo figlie femmine decide di allevare la bambina come un ragazzo e decide che si chiamerà Oscar Francois de Jarjayes.

Trascorrono ben 14 anni è Oscar crebbe in salute, forte e coraggiosa esperta nella spada e nella pistola e strinse amicizia fin dalla più tenerà età con Andrè Grandier figlio dello stalliere che lavorava presso la famiglia nobilare di Oscar. A soli 14 anni Oscar dovette prendere la sua prima decisione importante che avrebbe determinato il corso della sua vita accettare di diventare il comandante delle guardie reali dei sovrano di Francia. Dopo molti dubbi, perplessità litigi con il padre decide di indossare l'uniforme di colore bianco e iniziare il suo lungo cammino verso la vita.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!