Lady Georgie - Il gran sospirato finale di Georgie

Questo video rappresenta il finale di un bellissimo anime degli anni Ottanta denominato Lady Georgie. In questo  spezzone del 45esimo episodio, Georgie in compagnia del padre il conte Gerald si reca ad una festa da ballo e questa festa è importante per la giovane Georgie, ormai sedicenne, perchè rappresenta il suo ingresso ufficiale nella nobiltà londinese.

In passato la famiglia Gerald era stata privata del titolo nobiliare, perchè il conte Gerald, il padre di Georgie era stato  accusato ingiustamente, tantissimi anni prima, di aver complottato contro la regina d'Inghilterra e come pena da scontare  era stato deportato in Australia e costretto ai lavori forzati.

Scoperta e provata l'innocenza del conte, padre e figlia si recano ad una festa dove intervengono le più importanti e le più in vista famiglie inglesi. Georgie durante la festa, sorseggiando del vino, incontra Lowell Grey un ragazzo londinese di cui  era molto innamorata e poichè era cagionevole di salute era stata costretta a troncare la loro storia d'amore in quanto la ragazza non poteva sostenere economicamente le cure mediche di cui Lowell ne aveva bisogno. L'unica soluzione era quella di condurre il ragazzo presso la casa di Elisa la ex ragazza di Lowell.

Durante la festa, Lowell era ubriaco e prendeva in giro Georgie. La ragazza risoluta e con fermezza va incontro al suo amore e chiede a Lowell una conversazione privata. I due escono sul balcone e Georgie spiega al suo amato che per lei lasciarlo ha rappresentato un grande sacrificio d'amore ma ha agito così non perchè non lo amava più, ma come gesto d'amore in quanto Elisa poteva economicamente sostenere le spese dell'operazione.

I due si abbracciano per l'ultima volta e vengono interrotti da Elisa che prega Lowell di rientrare perchè l'aria della sera gli fa male. A conclusione della festa, Georgie parla con il padre esprimendo il suo desiderio di tonare in Australia, il luogo dove è nata e ha trascorso la sua infanzia in compagnia dei suoi fratelli adottivi Abel e Arthur.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!