La prima sigla del cartone "Rossana"

In questo video si vede la prima sigla italiana del cartone animato Rossana di Miho Obana. Questo cartone animato ha avuto un gran successo tra ragazzi e ragazze nell'anno 2000. Parla di una ragazzina molto allegra e famosa.

Nonostante la suo notorietà frequenta la scuola pubblica. Nella sua classe alcuni ragazzi sono dei veri e propri bulli. Uno di questi ragazzi si chiama Erich e presto dovrà fare i conti con Rossana. Tra i due nascerà un grande affetto. Rossana si immedesima della situazione famigliare di lui: la madre è morta durante il parto e la sorella lo fa sentire "un diavoletto". Le tematiche del manga sono molto pesanti per dei bambini, per questa ragione la trama del cartone è stata revisionata e modificata in modo da renderla adatta ad un pubblico giovane e così da poterla trasmettere nella fascia pomeridiana.

Come molti anime originariamente in Giappone Kodomo no Omodha (il giocattolo dei bambini) in Italia Rossana era stato pensato per una fascia d'età più grande, nonostante i protagonisti fossero dei bambini delle elementari.

Alcune scene erano troppo forti, tematiche come: la morte e l'abbandono sono state smorzate dalla censura.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!