La Gabbianella E Il Gatto - Zorba Prova A Nutrire La Gabbianella

E' un bellissimo film d'animazione del 1998 diretto da Enzo D'Alò e realizzato dallo studio Lanterna Magica. Il film appartiene al genere drammatico e musicale e dura 76 minuti. Vinse il nastro d'argento nel 1999 (nastro d'argento speciale a Enzo D'Alò) e venne trasmesso per la prima volta su Rai Uno il 1 Aprile 2002.

Questa clip riprende una parta del film "La Gabbianella e il Gatto" ambientato ad Amburgo in cui il gatto Zorba e i suoi amici cercano di contenere l'aggressività dei topi della città. Sorpresa in mare da una macchia di petrolio, la gabbianella Kengah atterra nel cortile di Zorba e vuole deporre il suo uovo.

Prima di morire riesce a strappare a Zorba tre promesse: non mangiare l'uovo, proteggere e insegnare a volare alla gabbianella che nascerà. Zorba in questa scena cerca per la prima volta di nutrire la gabbianella. Superando varie difficoltà Zorba riesce con l'aiuto dei suoi compagni Diderot, Colonnello, Segretario e Sopravento a diventare un gatto di mare e a far nascere alla gabbianella il desidero di volare.

Il film è tratto da un best-seller: "Storia di una gabbianella e del gatto che insegnò a volare" di Luis Sepùlveda. La colonna sonora intitolata "So Volare" è stata scritta da Ivana Spagna.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!