La colonna sonora di Candy e Anthony

Candy è per tutti l'amore di Terence, e viceversa, ma la dolcezza che si sprigionava con Anthony, con le sue delicatissime rose bianche era davvero divina. Era un amore puro, che purtroppo fu tragicamente interrotto a causa di un incidente fatale che li separò: Anthony cadde da cavallo, durante una battuta di caccia e morì sul colpo, battendo la testa su un masso.

Ma, seppur il suo nuovo amore con Terence sarà travolgente, Candy non dimenticherà mai il suo adorato Anthony. E' un trauma che si porterà dietro per anni, terrorizzata dai cavalli, una paura che sarà proprio Terence a guarirle, per darle una nuova alba, l'alba di una nuova vita da iniziare insieme a lui. Questo è il triste destino degli uomini, non solo per quelli che ci lasciano ma anche per coloro che rimangono, e che vivono nell'impossibilità di dimenticare, di accettare la morte come parte della vita, in special modo quando si è molto giovani, quando il contatto con la morte non è ancora stato metabolizzato.

La vita, come ci illustra questa triste storia, è fragile e passibile di continui cambiamenti, più vite in una vita, e con questo cartone animato i bambini potevano iniziare a familiarizzare con l'idea. Quindi anche se ci siamo disperati da piccoli, magari urlando: «Non è giusto!», vedendo Anthony morire, alla fine era un grande insegnamento. Bisogna vivere fino all'ultimo secondo, ogni momento, perché potrebbe essere l'ultimo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!