La Canzone di Mofy - Favole e Canzoni per Bambini

Mofy è un tenerissimo coniglietto di peluche nato da un illustratore di libri per bambini giapponese, Aki Kondo. La sua storia illustrata ha riscontrato talmente tanto successo che è diventata anche una serie animata per i più piccini, ricavata con una tecnica d'animazione utilizzando il cotone, quindi non solo originale ma anche innovativa.

Questa serie televisiva non è stata creata semplicemente per intrattenere i bambini, per dar loro ilarità e buonumore, perché al contrario si riproponeva di educare i bambini lasciando loro sempre e solo messaggi positivi, incoraggiarli a non arrendersi mai nonostante le difficoltà e le sconfitte, i colpi duri, a conservare sempre aperto il sorriso e ad essere corretti con gli altri, onesti, bendisposti e sinceri.

Mofy in realtà sarebbe una coniglietta, vive in un soffice batuffolo di cotone e rappresenta il bambino fragile e insicuro, delicato e dolce, che si abbatte facilmente di fronte alle avversità della vita. Durante la storia, però, e quindi man mano che vivrà le sue esperienze, acquisterà sempre più fiducia in se stessa, dando appunto l'esempio ai bambini attraverso il suo percorso vitale ed emozionale nella serie.

La serie di Mofy, tenera coniglietta soffice come il cotone, è nata nel 2013, con una prima stagione di 26 episodi andati in onda su Rai 2 e Rai YoYo, così come la seconda stagione trasmessa tra il 2014 e 2015.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!