La Canzone dell'Arrivederci - Il duetto finale di Bear e la Luna

Tratto dalla serie televisiva animata "Bear nella grande casa blu", questo è il duetto finale dell'Orso Bear e della Luna, quando si salutano ma non dicendo mai addio, il loro è soltanto un arrivederci.

Bear è un grosso orsacchiotto arancione che vive in una casa blu (da qui il titolo), in un luogo fantastico chiamato Woodland Valley. I suoi amici più cari, Tutter il topo, Gia l'orsacchiotta, Treelo il lemure e le due lontre Pip e Pop, lo accompagnano in tutta la serie, insieme alla Luna che alla fine di ogni episodio, lo attende dinanzi al terrazzo di casa sua, per farsi raccontare le sue avventure e cantare insieme questa canzone per la buonanotte.

Ogni episodio, infatti, si svolge intorno ad un tema centrale, diverso puntata per puntata, che porta a determinate esperienze e considerazioni, precisi insegnamenti, e si può dire che quello dell'Orso Bear, quando si affaccia sul suo balcone per parlare con la Luna, sia un resoconto con una sorta di morale finale per i bambini, raggiunta grazie alla Luna che può dirsi sua amica materna, saggia osservatrice e consigliera.

La serie è nata negli Stati Uniti nel 1997 (col nome di "Bear in the Big Blue House"), andata in onda in Italia per la prima volta nel 1999, e la produzione è terminata nel 2008, dopo 4 anni che anche la Disney aveva partecipato al progetto.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!