La bella e drammatica storia d'amore di Lady Oscar ed Andrè

Il video ripropone una storia bellissima, travolgente, passionale ma alla fine drammatica tra Lady Oscar Francois de Jarjayes e Andrè Gandier.

Madamigella Oscar, figlia del nobile generale Jarjayes è una donna bionda e di alta statura che non ricevette un'educazione femminile ma un'educazione maschile per volere del padre che desidera che la figlia occupasse un giorno il suo posto nell'esercito. Oscar cresce dunque come un uomo e diventa comandante delle guardie reali. Servirà con coraggio e dedizione i sovrani di Francia, il Re Luiigi XIV e la moglie Maria Antonietta D'Austria, che moriranno a causa del divampare della rivoluzione francese.

L'altro protagonista è Andrè Grandier, figlio di uno stalliere e nipote della governante che lavora presso la famiglia Jarjayes da molti anni. Oscar e Andrè crescono ma con alcune differenza: mentre in Andrè l'amore per Oscar nasce nella giovinezza, Oscar scoprirà di amare Andrè in età matura.

Oscar in seguito, decide di sposare Andrè nonostante il volere contrario del padre, perchè questi sosteneva che un nobile poteva sposare solo un altro nobile. Purtroppo la loro storia non sarà a lieto fine, perchè i protagonisti dell'anime vivono in un periodo storico poco felice in cui divampa la rivoluzione francese.

A causa di ciò, Andrè verrà ucciso da un esercito austriaco nel mentre in cui era intento a difendere Parigi quindi Oscar resterà sola e accompagnata dal solo dolore della perdita del suo innamorato. Anche Oscar sarà vittima della rivoluzione e morirà il 14 luglio 1789, il giorno della presa della Bastiglia.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!