L'uomo tigre - Tigerman - Sigla completa

Il video qui di seguito è la sigla completa del famosissimo cartone animato degli anni 80 Tigerman, conosciuto in Italia come "Uomo tigre".
Questo cartone animato è nato da un manga pubblicato nel 1969 in Giappone creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, dai fumetti è stata poi fatta una serie animata di enorme successo che venne successivamente trasmessa anche in Italia dal 1982.

Il protagonista principale è Naoto Date, un lottatore cresciuto in un orfanotrofio fino all'età di 10 anni, quando vede per la prima volta la gabbia delle tigri e decide di diventare forte come loro, così scappa e incontra l'emissario di un associazione chiamata la Tana delle tigri e si reca sulle Alpi per sottoporsi ad un duro allenamento.
Combatte con ferocia i suoi incontri tanto da guadagnarsi il titolo di Diavolo giallo, fino a che torna in Giappone e va a visitare l'orfanotrofio dove è cresciuto, decidendo cosi di cambiare la sua vita. La tana delle tigri prevedeva che ogni suo lottatore dovesse consegnare la metà delle vincite degli incontri ma Naoto decide invece di combattere lealmente (per il bene dei suoi piccoli ammiratori) e donare i suoi guadagni all'orfanotrofio. La tana delle tigri pero non accetta il tradimento di Naoto inviandogli di volta in volta dei sicari che hanno l'ordine di ucciderlo sul ring.

Questa serie animata ha ispirato molti lottatori nella vita reale, molti hanno emulato la maschera dell'uomo tigre e tantissime sono state le donazioni anonime, proprio come faceva Naoto, donazioni anonime senza mai rivelare ai piccoli che lui era Tigerman.

Un cartone animato che ha accompagnato l'infanzia di molte generazioni e che sicuramente non verrà dimenticato insieme alla sua famosissima sigla presente nel video.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!