L'unica ed ultima notte d'amore tra Oscar e André

Questa scena tanto attesa viene trasmessa nel trentasettesimo episodio della serie di "Lady Oscar", quando la Rivoluzione Francese è ormai alle porte, come se si volesse fare una contrapposizione tra amore e morte, tra felicità e tragedia.

È la notte del 12 luglio 1789, una vigilia piena di fuoco e di passione, per quel popolo schiacciato che decide di dire basta, di riprendersi la sua vita, ed è anche quello che accade ad Oscar e André, che nel loro piccolo, in una riparata zona del bosco, si ritagliano quel momento in cui si riprendono la loro vita in mano. Oscar si arrende al suo amore, al suo essere donna, e André la accoglie a braccia aperte, con la sua infinita pazienza e comprensione. Un uomo che tutte le donne sognerebbero, vorrebbero per sé.

Purtroppo, questa sarà l'unica notte che trascorreranno insieme, unica e irripetibile, non soltanto materialmente ma anche idealmente, per quell'amore puro che diventa simbolo, uno su un milione, sia nella sua essenza che nella sua manifestazione. I due protagonisti di questa leggendaria storia d'amore morranno, trascinati dalla tempesta di quella stessa rivoluzione che li ha visti unirsi, o forse è proprio grazie ad essa che si sono uniti, in un beffardo gioco del destino tramite cui li ha condotti anche nella braccia della morte.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!