L'Incantevole Creamy - La prima trasformazione di Yu

Pampulu pimpulu parim pam pum! Ed ecco che il medaglione fa le sue magie, trasformando una bimba di 8 anni, di nome Yu, in una fresca e splendida ragazza di 16 anni, quella che sarà poi "La dolcissima Creamy".

Nel primo episodio di questo magico cartone animato, realizzato dallo Studio Pierrot (1983), un'azienda giapponese che produce serie animate, c'è un susseguirsi di colpi di scena che tolgono il fiato, per chi è amante della magia e dell'impossibile. Un'arca di cristallo che vola nel cielo, travolta da una tempesta di sogni, una bambina che riceve un medaglione magico, conosce folletti ed ha un assaggio di un mondo lontano dalla razionalità e dalla coscienza, la Stella Piumata, un mondo dove ognuno di noi si ferma, prima di rinascere sulla Terra.

Quindi, non abbiamo una semplice visione della magia e dei mondi incantati raccontati nelle fiabe, perché viene affrontato anche un concetto fondamentale delle religioni misteriche: il piano astrale e la reincarnazione, anche se in modo molto soft per essere alla portata dei bambini. La Stella Piumata fa proprio parte della dimensione astrale, una dimensione sovrapposta alla nostra che non tutti possono vedere, se non coloro che provengono da un'iniziazione che consente appunto il viaggio astrale.

Questi punti non vengono approfonditi, nel cartone animato, ma rivedendolo da adulti sono facilmente intuibili, per chi ha un determinato approccio a questa realtà, per chi ha viaggiato in astrale, e sa perfettamente che, in una forma o nell'altra, la Stella Piumata potrebbe esistere realmente.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!