L'Incantevole Creamy - L'ultimo concerto e l'addio di Creamy

Ultima puntata, ultimo concerto che ha fatto tutti piangere come autentiche fontane, non soltanto perché Yu dice addio ai suoi poteri, al suo amatissimo e adorante pubblico, ma anche perché dice addio ai suoi dolcissimi amici Posi e Nega, i due Folletti dalla parvenza di gattini, che comunque torneranno, anche se lei non lo saprà mai. Nei due OAV che seguono, infatti, ovvero i film d'animazione in cui si continua la storia, Yu avrà bisogno di loro per sistemare una situazione spinosa, ed essi interverranno a sua insaputa, rimettendo tutto a posto.

In questo ultimo concerto, proprio perché è l'ultimo Creamy dà sfogo a tutta la sua magia, senza alcuna preoccupazione, dato che non deve più nascondersi, e si può immaginare dunque la meraviglia degli spettatori, che la vedono cambiare abiti così, da un secondo all'altro, la musica che parte senza bisogno di attrezzature, che sono fuori uso a causa del forte temporale, quasi fatidico, che accompagna gran parte del concerto.

Ma non è la fine, perché come le dirà Pino Pino, il Folletto che le ha regalato i poteri magici per un anno, la Stella Piumata è ovunque e in nessun posto, è dentro di noi, anche sotto forma di fantasia. La fantasia che non dovrebbe mancare mai, neanche da adulti, perché è il lato veramente magico della vita.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!