L'imprendibile Diabolik - Sigla

Diabolik ed Eva Kant sono la coppia di ladri più famosa della storia del fumetto. Il personaggio, creato nel 1962 da Angela Giussani per la casa editrice milanese Astorina, viene stampato ancora oggi, senza interruzione, ed ha un notevole successo tra i lettori di ogni età.

Il formato piccolo libretto tascabile dell'albo ha conosciuto numerose imitazioni, così come lo stesso personaggio di Diabolik, che ha ispirato anche un film, serie televisive (cartoni animati) ed altri personaggi del fumetto e della tv.

Diabolik ed Eva Kant sono alla continua ricerca di colpi da compiere, soprattutto il furto di gioielli. Per farlo, utilizzano sofistiche sistemi ricetrasmittenti in grado di ascoltare le prede, di spray narcotizzanti e soprattutto di maschere facciali che consentono loro di prendere il posto di qualsiasi persona che abbia la loro stessa corporatura.

Generalmente non uccidono le persone che derubano, se non per necessità, con il pugnale che Diabolik porta sempre con sé. Spesso per persone muoiono per attacchi cardiaci a causa dei narcotizzanti. Diabolik ed Eva Kant non sembrano preoccuparsene più di tanto: non sono crudeli, ma sono sicuramente freddi e vedono soldi e gioielli al di sopra di tutto. Di tutto tranne, forse, del loro amore. Infatti, nonostante siano belli e affascinanti, nessuno dei due lascia il proprio partner, che gli garantisce una vita di avventura e ricchezza.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DolceMisuzuIlRitorno. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!