L'elefante si dondolava - Canzoni per bambini di Coccole Sonore

Imparare a contare divertendosi? E magari cantando? Perchè no, anzi...assolutamente si!

Grazie a questo video, potrete constatare con i vostri occhi quanto questa canzoncina rapirà l'attenzione dei bambini e li farà cantare a squarciagola conteggiando tutti gli elefanti presenti nella storiella. Filastrocca che si tramanda di generazione in generazione a testimonianza di quanto sia amata da sempre, ha trovato il suo giusto posto in questo video che contagia anche i bambini, ma non solo loro, più grandi.

Utilizzata anche come intrattenimento, internet non deve essere vista, o vissuta, come alienante per i nostri figli. Servendosi di questo strumento con raziocinio e cognizione, si possono ottenere vantaggi nell'apprendimento e nel giocare, un tempo impensati. Di sicuro successo fra i più piccoli, questa canzoncina è in grado di aggregare tutti i bambini ad una festa di compleanno, ad esempio, o di portare allegria in casa in un pomeriggio piovoso.

Contare e cantare, con questi buffi elefanti che, grazie alla libertà di utilizzare la fantasia come si vuole, si dondolano nientepopodimeno che su un filo di ragnatela, diventerà la filastrocca di accompagnamento a scuola, di coro familiare in macchina, di condivisione con altri bambini.

Lasciatevi contagiare dalla gioiosa ripetizione delle parole e cantate con i vostri bambini. Loro impareranno a contare e voi godrete della loro spensieratezza e gioia di imparare.
Alzate il volume e tutti a dondolarsi su un filo di ragnatela!

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!