Kiss me Licia - Sigla

Il cartone animato dal titolo "Kiss me Licia" ha origine da un manga giapponese chiamato Ai shite Naito, creato da Kaoru Tada ed è arrivato in Italia la prima volta nel 1985 su Italia 1.

Il cartone narra la storia di Luciana, detta Licia, una ragazza liceale che lavora nel locale del padre; il locale si chiama Mambo, e produce okonomiyaki (altrimenti detti "polpette di maiale").

Licia é una ragazza come tante, che si destreggia tra lavoro, scuola e le prime cotte che non tardano ad arrivare. Infatti, lei ha una leggera infatuazione per Satomi, un ragazzo che frequenta spesso il suo ristorante; il ragazzo ha i capelli lunghi e viola, e sembra ricambiarla.

Il papà di Licia non sembra essere contento di questa cosa, infatto guarda in cagnesco il povero Satomi ogni volta che mette piede nel locale. Ai due, però, poco importa... mandano avanti per un bel po' di tempo un gioco di sguardi senza che nessuno dei due si decida a dire o fare qualcosa.

La vita di Licia viene stravolta dall'incontro con il piccolo Andrea e del suo gatto Giuliano, che trova in un tubo in un giorno molto piovoso. Il piccolo si era avventurato in città, ma colto dalla pioggia, aveva deciso di rifugiarsi in un tubo di metallo in attesa della fine del temporale.

Licia prende con sé Andrea e Giuliano, e li porta al locale per fargli mangiare qualcosa. I due sono affamati, e apprezzano particolarmente le polpette di maiale dello zio Marrabbio (il papà di Licia). Da allora, diventeranno il loro cibo preferito.

Andrea é un bimbo molto solo. Non ha il papà e, sua mamma, lo ha abbandonato appena dopo poco che era nato. Suo fratello Mirko si é preso cura di lui, facendo mille sacrifici tra studio e musica. Sì, lui fa il musicista rock.

Al bambino piace moltissimo Licia, e la vedrebbe molto bene come sposa per suo fratello. Infatti, farà ogni cosa in suo potere per farli incontrare ed innamorare.

In questo meraviglioso anime si intrecciano amicizia, amore e comicità. Infatti, Satomi é amico di Mirko e non prenderà bene il fatto che anche il suo collega si sia innamorato della stessa ragazza... per un po' di tempo saranno rivali ma, alla fine, ogni rivalità svanirà e ognuno ne uscirà vincitore.

Autore Vero90
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube aleladykiller. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!