Ken Il Guerriero - L'Artiglio 1x03

Nella terza puntata di "Ken il Guerriero" intitolata "L'Artiglio" si incentra su una nuova scoperta fatta da Bart e Ken: il Fante di Picche era a servizio di un misterioso uomo.

In questo video si imbattono nel Fante di Quadri intento a tormentare un villaggio con una prova di abilità, il quale è disegnato come un grosso guerriero truccato da clown, la cui specialità è quella di combattere con la tecnica del Bōjutsu, servendosi di un lungo bastone di ferro.

Ken riesce tranquillamente a sconfiggerlo, nello stesso tempo la piccola Lynn viene presa in ostaggio come schiava e mandata a lavorare nel villaggio in cui comanda Artiglio, il Fante di Fiore, la cui caratteristica è quella di combattere con lunghi e affilati artigli che usa anche per divertirsi, uccidendo gli schiavi che hanno tentato la fuga. Il Fante viene affrontato da Kenshiro dentro ad una gabbia metallica dove quest'ultimo ha la meglio.

Ken il guerriero è un manga giapponese creato nel 1983, lo stesso arrivò in Italia verso la fine degli anni ottanta riscuotendo un enorme successo tra i giovani dell'epoca. Ad oggi il cartone conta un seguito di fan ancora elevato portandolo di diritto nella classifica dei manga più amati e seguiti di sempre. La particolarità dei suoi contenuti impedì la sua messa in onda in alcuni paesi. Il cartone fu quindi preda di censura.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!