Ken il Guerriero (ITA) - Sigla Iniziale

Questo é la video sigla della prima serie a cartoni di Ken il Guerriero, anime di successo planetario tratto dall'omonimo manga Giapponese scritto da Yoshyuk Okamura nel 1983.

Il cartone é ambientato alla fine del XX secolo, in uno scenario di devastazione ambientale causato da una guerra atomica, e racconta la storia di Kenshiro allievo di arti marziali segrete della sacra scuola di Hokuto, che si trova a compiere mille imprese e a sfidare migliaia di avversari nell'intento di ritrovare la sua adorata Julia sottratagli per gelosia con la forza da uno dei suoi più cari amici, Shin maestro della scuola di Nanto.

Questa sigla accompagna la serie per tutta la prima stagione dove il giovane Kenshiro seguito da due simpatici amici, Burt ragazzino dai capelli rossi che fa della furbizia la sua arma di sopravvivenza, e dalla piccola Lynn orfana a causa della barbaria dei mercenari. I tre insieme vivranno avventure fuori dal comune affrontando villaggio dopo villaggio sfide sempre più difficili e incontrando avversari sempre più forti, tra questi anche qualche vecchia conoscenza di Ken perlopiù amici e parenti non proprio amichevoli.

Questo cartone negli anni 80 e 90 diventa un vero e proprio cult pur essendo estremamente violento e non certamente consigliabile ad un pubblico di bambini, ma erano gli anni 80 e tutto era estremamente diverso anche se ce da dire che spesso venivano impartite vere e proprie lezioni di vita e altruismo quindi in equilibrio con quelli che erano i canoni dell'epoca.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ultrasturris. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!